Dall’1 al 3 settembre 2023 prenderà il via la II Edizione di POWER OF SPORT, evento di sport inclusivi che da quest’anno avrà carattere internazionale. L’evento si svolgerà nuovamente a Torregrande (Oristano), dove per l’occasione sarà allestito il Villaggio Power of Sport.
Dopo il grande successo della passata edizione, Sea Scout riproporrà l’ormai consolidato format: una tre giorni immersiva di sport paralimpici e integrati, aperta a tutte e tutti, e dove tutte e tutti potranno praticare gli sport proposti: tiro con l’arco, tennis tavolo, subacquea, prove di atletica, ciclismo, beach volley, beach rugby, beach soccer.
Di grande rilevanza i seguenti appuntamenti:
- Venerdì 1: staffetta internazionale integrata di promozione sociale delle due torri “Nuotiamo insieme” (da San Giovanni a Torregrande);
- Sabato 2: Campionato interregionale FISDIR di tiro con l’arco;
- Sabato 2: Campionato interregionale FISDIR di tennis tavolo.
- Domenica 3: Campionato italiano FISDIR di nuoto in acque libere
Presso il Villaggio Power of sport saranno allestiti anche i campi da gioco per il calcio, l’atletica e il volley, e per tutte le tre giornate saranno organizzati mini-tornei per tutti.
Sempre nel villaggio, inoltre, saranno presenti il palco, l’area ristoro, l’area camping e un’area bimbi attrezzata.
La sera di venerdì 1° settembre il villaggio ospiterà un talk sul tema dello sport come canale di inserimento sociale e lavorativo delle persone con disabilità. Seguirà la festa hawaiiana e falò sulla spiaggia.
“Power of Sport” è un evento organizzato da Sea Scout in collaborazione con la FISDIR – Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali.