Istruttore subacqueo specializzato in disabilità

Dal 5 all’8 Maggio è in programma il corso per diventare Istruttore per subacquei con disabilità, tenuto da instructor trainer, pedagogisti e facilitatori di Sea Scout e di WASE DivEducation.

L’ATP – Adapted Training Program di WASE DivEducation e Sea Scout combina la formazione in aula con esercitazioni in acque confinate e in acque libere, progettati non per simulare le disabilità, ma per essere condotti da facilitatori didattici con disabilità (fisiche, intellettive e sensoriali).

Guidati dai facilitatori Sea Scout avrete modo di provare effettivamente cosa vuol dire essere un subacqueo ipovedente, con mobilità ridotta o con sindrome di down: una rivelazione spesso sorprendente anche per il subacqueo più esperto!

Grazie a questo corso imparerai a insegnare la subacquea a persone con disabilità, e a guidare le loro esperienze subacquee.

QUATTRO GIORNI DI CORSO FULL TIME

TEORIA: formazione sui 3 diversi tipi di disabilità (fisica, sensoriale e intellettiva), con acquisizione delle competenze comunicative specifiche.

ESERCITAZIONI IN ACQUE CONFINATE: condotte dagli Instructor trainer WASE e con il supporto di facilitatori didattici con disabilità.

ESERCITAZIONI IN ACQUE LIBERE: ti forniranno le conoscenze specialistiche necessarie per pianificare e immergerti in sicurezza con subacquei con disabilità.

PREREQUISITI: Corso aperto a partire dal 3° livello (Dive Master) proveniente da tutte le didattiche senza crossover.

🫧 ISCRIVITI SUBITO!

📞 328 498 7490

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *